Lo studio

Consulenza e progettazione personalizzate

Geom. Agostini Mariano

Nato a Gavardo (BS) il 15.01.1963 e residente a Vallio Terme (BS) in via Somagro n° 17, iscritto all’albo dei Geom. della Provincia di Brescia in data 18.03.1987 al n° 3683.

Il soggetto si è occupato della pubblica amministrazione del Comune di residenza dal 1985 al 2014 (Consigliere Comunale, Assessore, Sindaco) – membro dell’Assemblea della Comunità Montana di V.S. – periodo 1999/2014, membro della consulta regionale ANCI per i piccoli Comuni periodo 2009/2014; Consigliere di Amministrazione S.I.C.), Membro dell’osservatorio del marmo costituito in seno al Comune di Botticino con lo scopo di verificare la congruità dei corrispettivi di escavazione, membro (ma anche coordinatore sino allo scorso maggio 2014) del Nucleo di valutazione di nomina comunale costituito dal Comune di Serle per monitorare la situazione del bacino estrattivo riferita ai vigenti contratti di concessione

E stato Consulente incaricato in materia estrattiva e problematiche ambientali presso il Comune di Serle dal 1982, a fine aprile 2016, prima lo è stato invece per il Comune di Nuvolera; ha seguito inoltre il Comune di San Gervasio Bresciano nel medesimo campo ed i Comuni di Castenedolo ed Erbusco in seno a procedimenti di carattere civilistico.

Nel settore delle problematiche ambientali ha acquisito una particolare esperienza che gli ha permesso, nel tempo, di partecipare a pieno titolo nella redazione di importanti studi e lavori, primi tra questi:
Il piano delle attività estrattive della Provincia di Brescia, periodo 2.000 – 2020, settore pietre ornamentali da taglio e calcari per usi industriali, Progetti gestionali di vari ambiti territoriali estrattivi (A.T.E.) anche per incarico di più Amministrazioni pubbliche, Lo Studio d’Impatto Ambientale (S.I.A.) e la Valutazione d’Impatto Ambientale (V.I.A.) sull’intero bacino estrattivo bresciano delle pietre ornamentali .

Varie iniziative di reinserimento nel contesto paesaggistico, di recupero ambientale di siti degradati, di trattamento e di riutilizzo dei cosiddetti materiali alternativi.

Nel periodo precedente la costituzione dello studio associato ha operato singolarmente come libero professionista con inizio attività nel marzo 1987.

Studio tecnico Paitone

Geom. Carminati Antonio

Nato a Borgosatollo (Bs) il 25.06.1963, residente a Castenedolo (Bs) in via dei Platani n° 10, iscritto all’albo dei Geometri della Provincia di Brescia in data 23.01.1997 al n° 4196.

Il soggetto e’ stato tecnico comunale presso il Comune di Nuvolera dall’Aprile del 1990 all’Agosto del 1996. Assunto all’Ufficio Tecnico ha seguito sia la parte dei Lavori Pubblici (appalti, contabilità e contratti) sia la parte urbanistica – edilizia (commissioni edilizie, urbanistiche). Istruttoria pratiche, determinazione degli oneri ecc., esame di richieste varie pervenute all’U.T.C., gestione del pubblico, rilascio di certificazioni, contatti ed incontri con altre Amministrazioni (Provinciali, Regionali). Ha inoltre eseguito la Direzione Lavori come U.T. di alcune opere eseguite nel Comune di Nuvolera. Dal settembre 1996 alla fine del 2010, e’ stato incaricato come tecnico esterno come consulente dall’Amministrazione Comunale di Nuvolera per il settore lavori pubblici ed edilizia privata, manutenzioni ordinarie proprietà comunali (strade, fabbricati ecc ). Dal luglio 1998 a gennaio 2011 ha effettuato consulenza presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Salò alternandosi al settore edilizia urbanistica e lavori pubblici. E’ stato consulente tecnico incaricato dei Comuni di Gargnano e Bedizzole nei settori summenzionati. Nel periodo dal giugno 2008 al giugno 2009 ha collaborato con il Comune di Alfianello in materia di lavori pubblici.

Da Giugno 2009 a Gennaio 2013 è inoltre consulente in materia di edilizia e lavori pubblici del Comune di San Gervasio Bresciano.

Collabora dallo scorso 2010 con l’ufficio tecnico del Comune di Villanuova sul Clisi come tecnico di sopporto al R.U.P.

Da luglio 2016 collabora con il Comune di Treviso Bresciano presso l’ufficio tecnico in materia di lavori pubblici.

Da febbraio 2018 collabora con il Comune di Anfo presso l’ufficio tecnico, nell’ambito dell’aggregazione UTC Comunità Montana di Valle Sabbia.

Dal 2017 ha assunto un incarico con la Comunità Montana di Valle Sabbia come tecnico esterno di supporto al RUP per la realizzazione di n. 3 centri di raccolta rifiuti RSU sovracomunali

geometra

STAFF

Lo studio si completa con uno staff interdisciplinare giovane, valido e preparato, capace di interagire sinergicamente quanto di approfondire ogni singola problematica traducendo la competenza tecnica che deriva dall’esperienza dei titolari attraverso l’uso delle più recenti innovazioni tecnologiche ed informatiche di cui lo studio è dotato.

Chiudi il menu