Servizi

spunta

SETTORE PERIZIE STIME E CONSULENZE

Stima di terreni e di fabbricati a varia destinazione anche in rapporto convenzionato con istituti di credito quali: Ubi Banca ed Intesa Sanpaolo con redazione di oltre 300 perizie nel solo periodo 2011-1999

Valutazioni patrimonio di aziende, industrie, realtà di escavazione, soggetti pubblici e privati

Perizie di stima a seguito a quantificazione di situazioni di danno anche conseguenti ad eventi o calamità

Successioni, progetti divisionali, consulenze in contenziosi divisionali

Consulenze tecniche di parte in varie azioni di tipo civilistico tese a veder riconosciuto un diritto, ripristinato un confine, definita una procedura di danno in vari settori, definiti vari contenziosi tributari ecc.

Assunzione ruolo C.T.U. su incarico del Giudice o di Collegio arbitrale

Vari procedimenti di accertamento fiscale definiti “con adesione” successiva a confronti con l’Agenzia delle Entrate dai quali sono scaturiti i nuovi valori definitivi

spunta

SETTORE CONSULENZA ENTI PUBBLICI

Lo studio, nella persona del Geom. Antonio Carminati, presta oggi la propria attività nel settore urbanistico edilizio e dei lavori pubblici per conto dei Comuni di Anfo, Treviso Bresciano, Villanuova sul Clisi anche sotto forma di assistenza al R.U.P. .

L’attività di Supporto al Rup è svolta anche per la Comunità Montana di Valle Sabbia in seno ad iniziative specialistiche.

Nel corso degli anni i due tecnici hanno espletato attività e consulenze specialistiche continuative per conto dei Comuni di Alfianello, Bedizzole, Botticino, Castenedolo, Erbusco, Gargnano, Nuvolera, Salò e Serle.

All’attività di consulenza specialistica, così come sopra sinteticamente rappresentata, s’affianca una considerevole esperienza e capacità maturate nel settore delle opere pubbliche come ben dettagliato al successivo capitolo “Progettazione Enti Pubblici”.

spunta

SETTORE ATTIVITA’ DI CAVA

Incarichi e consulenze di vario tipo esperite per conto di vari operatori del settore estrattivo facente riferimento alle cave di monte e di pianura quali ad esempio: Progetti gestione produttiva A.T.E., Istanze di Nuova attività, Ampliamento, proseguimento, ripresa, proroghe, volturazioni ecc il tutto riguardante cave di Marmo, calcare, argilla, sabbia e ghiaia e detrito.

Tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro, formazione.

Consulenza settore specifico ad aziende, enti, organismi ed altre figure nel campo della libera professione,
direzione dei lavori attività di cava ( sino a 18 cantieri diversi in contemporanea) e R.S.P.P. (periodo 1990-1998)

spunta

SETTORE EDILIZIA PRIVATA

Incarichi vari di progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità, relativi a Fabbricati Residenziali , Artigianali, Industriali e Commerciali siti in svariate realtà locali ed anche ubicate in altre regioni d’Italia.

Assistenza varia Strutture Prefabbricate in Cava destinazione Cabine Enel MT/BT nelle Province di Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo, Milano, Lodi, per conto ora della soc Ediltevere S.r.l. di Sansepolcro (Ar) ed in precedenza per conto di Framar S.p.A. di Calcinato (Bs).

spunta

SETTORE TOPOGRAFICO CATASTALE

Esecuzione di numerose Pratiche Catastali di Frazionamento, Censimento e Variazione

Rilevazione Strumentale Planoaltimetrica e restituzione in formato informatico standardizzato ( in collaborazione continuativa)

spunta

SETTORE ALTRE PRATICHE AMBIENTALI

Esecuzione di pratiche di riutilizzo rifiuti in procedura semplificata od in procedura ordinaria

Pratiche accedenti il riutilizzo di terre e rocce da scavo

Pratiche ottenimento autorizzazioni Emissioni in Atmosfera

Verifica di V.I.A.

Studi d’impatto ambientale accedenti alla successiva valutazione d’impatto ambientale

Consulenza a soggetti privati ed Enti pubblici.

spunta

SETTORE PROGETTAZIONE ENTI PUBBLICI

Vedasi curriculum dello studio:

spunta

SETTORE SICUREZZA CANTIERI

Lo studio si occupa anche di consulenza per la sicurezza sul lavoro, è in possesso dei requisiti di cui all’art. 98 del decreto legislativo 81/2008 e s.m.i., coordina la sicurezza sia in sede di progettazione sia in sede d’esecuzione lavori

Chiudi il menu